Un viaggiatore male in arnese arriva in un villaggio circondato da fitte foreste. Ha in tasca un indirizzo e il nome della ragazza che ama. Ma il paese è strano, molto abitanti reticenti, negozi abbandonati, cortei di bimbi dall'aria inquietante, una strada misteriosa dove nessuno si avventura dopo il calare delle tenebre. E le pompose esequie di un gatto dotato della straordinaria abilità di camminare sulle zampe posteriori, un vecchietto che si porta a spasso un gallo in gabbia. Ma il viaggiatore male in arnese è nientemeno che il Principe Azzurro in cerca della sua Biancaneve, e nulla lo potrà fermare. Neppure una matrigna dotata di cellulare.
Richard Sala grew up with a fascination for musty old museums, dusty old libraries, cluttered antique shops, narrow alleyways, hidden truths, double meanings, sinister secrets and spooky old houses. He has written and drawn a number of unusual graphic novels which often combine elements of classic mystery and horror stories and which have been known to cause readers to emit chuckles as well as gasps. Although most of his books are written with teens and older readers in mind, his book, CAT BURGLAR BLACK, can be enjoyed by younger readers as well.
Note: I am new to GoodReads ~ and I am happy to have a place dedicated to sharing my love of books with other book lovers. Please be patient with me if I seem rather slow and clumsy! Thanks to all my readers over the years!
Il classico 6 scolastico per il seguito del primo capitolo di Richard Sala. Non c'è molto da dire, se non le citazioni già scritte nella trama presente su goodreads: continuano le atmosfere e i spaventosi disegni dai toni cupi e ingialliti capaci d'enfatizzare la situazione.
Restato male per il "finale" sospeso, che poi sospeso non è (mancano ancora due volumi...e io ora dove li recupero questi, vista la fatica per trovare i primi due su ebay.it ? Farò l'ennesimo tentativo a quanto pare, visto che ora desidero scoprire come andrà a finire questa storia!).
Richard Sala fumettista perfetto e consigliato per chi ama il genere horror / suspance / avventura