Giulia, Ryan, Yumiko e Samuel: quattro ragazzi uniti da una missione comune, scelti e addestrati per portare a termine il loro obiettivo. Ma qualcosa è andato storto e Giulia ora vuole la sua vendetta. Seguita dal suo mentore, un vecchio onnisciente affetto da disturbi della personalità, e dal gatto che lei stessa ha resuscitato, cercherà i suoi ex-compagni per distruggerli uno a uno. Una storia in quattro puntate che parla di amicizia ed eroismo. Un romanzo che vi poterà sull’orlo dell’Apocalisse… Nerd
Segretamente laureato in ingegneria, dal 2012 lavora nell’emisfero digitale del mondo editoriale. Nel 2017 ha conseguito il Master in “Informatica del testo ed edizione elettronica” dell’Università di Siena e dallo stesso anno collabora con la Divisione media digitali di Zanichelli. Scrive da quando ha undici anni e non ha alcuna intenzione di smettere.
Mi sono divertita leggendo questo capitolo, ho letto anche gli altri 3 subito dopo. Bello, leggero ma pensato, pieno di citazioni nerd da me amatissime. Mi ha ricordato Player 1 e non è di certo stato un dispiacere, anzi. Interessante anche la timeline in stile fumetto. In generale: consigliatissimo ai nerd e affini.
Una storiella povera, l'idea di base potrebbe essere interessante, ma la scelta di dividere il racconto in quattro episodi lascia a desiderare, vuoi anche per l'incapacità del testo di creare suspance e attesa. Sinceramente, finito il libro, non ho poi trovato così tanto frustrante non avere già a disposizione il secondo, ma non voglio limitare il mio giudizio su tutta l'opera solo al primo quarto, per cui arriverò fino alla fine e vedremo. Per ora questo non mi è piaciuto: surreale in modo stupido in alcuni casi (tutti quelli in cui compare quel vecchietto idiota), inverosimile nei dialoghi e nelle scene. Non perché i quattro ragazzi sono i cavalieri dell'apocalisse (è un urban fantasy), quanto per l'interazione tra di loro. Nel particolare per ora è bocciatura netta, nel complesso staremo a vedere.