Cinquecento posti imperdibili da scoprire e riscoprire in città. Affascinante, liberty, cosmopolita: Milano ha un'identità in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi eppure capace di mantenere intatto il proprio carattere inconfondibile. Ma la città della moda e degli affari ha anche un volto conviviale, che si svela a poco a poco, attraverso i suoi caffè, le cucine dal mondo, le trattorie tradizionali. E non mancano neppure piccole boutique in cui fare acquisti originali, gallerie e luoghi d'arte da visitare. A guidarci alla scoperta della città è Conosco un posto , il blog più amato dai milanesi. Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, racconta angoli inediti, indirizzi per veri intenditori e location imperdibili. Dall'aperitivo in terrazza alla cena gourmet, dallo shopping agli eventi serali, senza dimenticare musei e monumenti: tanti consigli e spunti pensati per chi abita a Milano, per chi la abiterà e per chi vuole visitarla, anche solo per un weekend. Conosco un posto è la guida completa alla città più moderna d'Italia: tutto il meglio di Milano in più di 500 indirizzi, perché in fondo «ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno».
Tanti bellissimi suggerimenti per vivere Milano in ogni sua forma. Vuoi uscire con gli amici? C’è un ottimo elenco. Vuoi passare una domenica a in in agriturismo? certo eccoti i posti giusti. Vuoi scoprire cucine non italiane? Accomodati.
Che dire? Una bibbia da tenere con se per stupirsi e stupire gli amici.
Per tutti gli abitanti di Milano, residenti, studenti fuori sede, nuovi arrivati e chiunque passi da Milano per qualche giorno, questo libro (e il suo sito internet) dovrebbe essere un mantra. Se si ha voglia di cercare un nuovo posto dove andare a mangiare oppure un nuovo luogo dove andare a fare shopping qua c’è tutto!