Elisa’s
Comments
(group member since Oct 31, 2014)
Elisa’s
comments
from the Reading Challenges group.
Showing 1-20 of 116


Dentro le mura
222 pagine
Raccolta di racconti accomunati dall'ambientazione ferrarese. Mi sono piaciuti sopratutto gli ultimi due, perchè sono quelli che in aggiunta alla perfetta descrizione dei personaggi, rendono al meglio anche l'atmosfera del periodo storico in cui sono ambientati ovvero la seconda guerra mondiale. Ho messo solo 3 stelle solo perchè i racconti non sono un genere che prediligo, ma confermo il mio amore per lo stile di Bassani.



Nemesis
357 pagine
Abbastanza deludente per essere un libro di Asimov, che generalmente è un autore che mi piace. Ho apprezzato le idee scientifiche che stanno alla base della trama e alcuni colpi di scena inaspettati. Sono invece mal riusciti i personaggi, spesso irritanti e monotematici e i dialoghi, che risultano poco credibili ed eccessivi, occupando buona parte del romanzo. Il finale è di una bruttezza imbarazzante.


Harry Potter and the Deathly Hallows
784 pagine
Che tristezza essere arrivati alla fine di questa rilettura della serie, ora non mi rimane che leggere il nuovo libro, sperando che non sia una delusione. Io ai libri di Harry Potter darò sempre 5 stelle a prescindere, ma devo ammettere che questo capitolo conclusivo l'ho trovato parecchio confusionario, anche perchè ascoltando l'audiolibrio in inglese probabilmente mi sono persa alcuni passaggi fondamentali. Diciamo che finchè si parlava di horcrux il ragionamento filava, quando poi sono comparsi i doni della morte ho cominciato a non capirci più nulla. A parte questo, la battaglia finale di Hogwarst è qualcosa di epico e l'approfondimento di personaggi come Silente e Piton, facendoti in pratica rivalutare tutto quello che hai letto precedentemente, è geniale.


Un po' di follia in primavera
304 pagine
Divorato in due giorni, complice la pioggia e un simpatico raffreddore. Le avventure di Alice Allevi sono sempre divertenti e ora che mi posso immaginare il Dottor CC con l'aspetto di Lino Guanciale, ancora di più. Ormai sono addicted a questa serie e non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Alice una volta finita la specializzazione.

Stoner
334 pagine
Forse avevo aspettative troppo alte, considerando che ho approcciato questo libro dopo aver letto in giro solo lodi sperticate. Non che non mi sia piaciuto, ma l'ho trovato sopravvalutato. Il fatto è che queste storie in cui il protagonista è un uomo comune, in cui tutti potremmo rispecchiarci e che ti danno l'impressione che l'autore abbia elaborato in un momento di pigrizia ritoccando qua e là la propria biografia, mi hanno un po' stufato. O meglio se scrivi una storia del genere lo stile deve essere impeccabile e non è questo il caso.

Harry Potter and the Half-Blood Prince
Volendo riassumere è il libro di Harry Potter in cui sco..."
Grazie Roberta, non avevo fatto caso alla listopia! Ho editato il commento

Harry Potter and the Half-Blood Prince
Volendo riassumere è il libro di Harry Potter in cui scopriamo cosa sono gli Horcrux e in cui tutti sono preda degli ormoni impazziti. Questo almeno fino al big colpo di scena finale, che ormai ormai conoscono anche i sassi, ma tanto vale non spoilerare. Cose random che mi sono piaciute:
- Il joke shop di Fred e George
- Il principe mezzosangue
- La telecronaca di Luna della partita di quidditch
- Ron e Hermione
- La backstory di Voldemort
- La felix felicis
- "Draco is up to something"
1 punto monografia