Blowersdaughter’s
Comments
(group member since Mar 10, 2013)
Showing 1-20 of 115

Ritirato: è uscito 5, da F9 mi sposto in D13, università
leggerò per il primo livello
The Blind Assassin che ha vinto il Booker Prize

Lascio il negozio di abbigliamento (D10) tiro il dado ho fatto 2, mi sposto in F9 ritiro il dado per pari/dispari esce 2 quindi F10 condominio giallo. Tiro per il condomine, esce 4 quindi Marta. Esce 2 quindi devo scegliere tra i libri amati.
Siccome ho letto quasi tutti i libri nella lista (tranne uno che non mi va di leggere) utilizzo il mio secondo jolly e ritiro.

Negozio di abbigliamento livello base
The Complete StoriesUna raccolta interessante; belli soprattutto i racconti giovanili, "Miriam" tra tutti, e quelli dedicati al Natale.

Perfetto grazie vado a editare il messaggio :)

Ciao a tutti/e, avrei una richiesta: sono finita nel negozio di abbigliamento e vorrei trovare un libro per il Livello base: leggi un libro nella cui copertina dell'edizione che intendi leggere c'è una maglietta ben visibile
Non mi è chiaro se la maglietta può essere anche indossata da una persona o debba necessariamente essere un capo d'abbigliamento da solo. Per esempio, questo potrebbe andare?
https://www.goodreads.com/book/show/2...Avete suggerimenti? Grazie

Riparto da H11. TIro il dado, faccio 6 e mi sposto in E10 e ritiro per pari/dispari. Esce 2 quindi destra (secondo la mia direzione) è D10, negozio di abbigliamento.
Leggerò per il primo livello
The Complete Stories di Truman Capote

Ho finito per G11 (Laboratorio scientifico)
Bad Science. Ben Goldacre è un medico che da anni cerca di spiegare perchè la semplificazione mediatica del metodo scientifico sia molto pericolosa. Non parla solo di omeopatia e nutrizionismo, ma anche della paura dei vaccini, di come i dati scientifici vengono mal interpretati e riportati dai media, e in generale cerca di farci capire che il modo in cui la scienza viene "semplificata" è un male a lungo termine, perchè modifica il nostro modo di ragionare. La premessa è molto interessante, sopprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui tutti hanno opinioni scientifiche senza sapere nulla di scienza. La lettura di un intero libro sull'argomento però diventa un po' ripetitiva, anche perchè inizialmente il libro deriva da articoli scritti per un giornale.

Ero in L13 ho fatto 4, mi sono spostata in H11 ho ritirato per pari e dispari, ho fatto 3 quindi sx laboratorio scientifico. Siccome sono via per le vacanze di natale lascio in sospeso la scelta del libro fino al mio ritorno. Buon natale a tutti/e!
EDIT: Per il laboratorio scientifico primo livello leggerò
Bad Science

Ho finito Angelica di Arthur Phillips per la casella della casa infestata.
Ho letto un commento in cui veniva descritto come "Rashomon" incontra " Giro di vite" e mi sembra un modo perfetto di descrivere questo libro in cui la storia viene raccontata da quattro punti di vista. Un romanzo ben scritto, a tratti interessante anche se avrebbe giovato uno stile più snello e un po' più di passione verso i personaggi. La voce meglio riuscita è quella di Anne, la sedicente medium. Insomma, interessante e con molto potenziale ma in ultima analisi un po' ripetitivo.

Ho fatto 6, da M8 mi sposto su L13, entro nella casa infestata :)
Leggerò per il secondo livello
Angelica
La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria Osservatorio astronomico.
Bah... serie di racconti, alcuni brevissimi, che ruotano attorno al tema della solitudine. Un paio valgono, altri hanno buoni spunti ma molti sono dimenticabili. Di Benni consiglierei altro.

Chiedo conferma nel caso abbia sbagliato: ero in H1 ho fatto 4 e mi sono spostata in M2; ho ritirato per pari/dispari e ho fatto di nuovo 4. Se non ricordo male nella scorsa edizione destra /sinistra dipendevano dalla direzione di movimento, quindi dovrei essere finita nel condominio rosso. @Feseven confermi? A questo punto ho ritirato il dado per il condominio , è uscito 8 (Anto_s1977) e poi 1 (lista odiati)
Che faticaccia! Spero di aver fatto tutto giusto
EDIT: Ho deciso di rinunciare, gioco uno dei miei jolly e rilancio
Ho fatto 6, mi sposto da M2 a M8 e ritiro per pari/dispari; è uscito 1, dispari quindi sinistra, osservatorio astronomico (N8)
Vado a cercare un libro adeguato alla task
EDIT: per il primo livello vorrei leggere
La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria. Nella copertina ci sono le stelle, può andare?

Ho letto per G1 centro linguistico
Foxglove Summer. Il volume è il quinto della serie e l'unica differenza è che ci troviamo fuori Londra. Tutti gli altri elementi che la rendono una delle migliori serie urban fantasy ci sono, non mi ha delusa! 4 stelle

Ho fatto 6, da F5 mi sposto in H1, dove trovo il centro linguistico (G1). Per il secondo livello, leggerò
Foxglove Summer di Ben Aaronovich in inglese.

Ho finito
The Weed That Strings the Hangman's Bag per il primo livello del commissariato. Come anche il primo volume di questa serie, mi ha lasciata abbastanza indifferente. Seppure ci sia del potenziale, soprattutto nell'ambientazione e nei personaggi secondari, non riesco ad affezionarmi a Flavia e trovo lo stile molto pesante. La parte migliore, quella centrale, si appoggia ai vari personaggi di contorno, tra cui spicca la zia Felicity.

Se valgono i romanzi (e dalla descrizione della task sembrerebbe di sì) ci sarebbe “il cerchio” di Dave eggers da cui hanno anche tratto un film
Anna [Floanne] wrote: "Sì, va bene. Non è così specifica la task. Se rientra nel genere, non importa chi sia il/la protagonista."Grazie, allora vado ad aggiornare il post :)

Chiedo un parere per favore: per la casella del commissariato, primo livello va bene qualsiasi tipo di giallo, o solo quelli dove il protagonista è un poliziotto/detective secondo voi? Perchè vorrei leggere
The Weed That Strings the Hangman's Bag in italiano La Morte non è cosa per ragazzine, che è un giallo, anche se la protagonista è una detective in erba. Secondo voi va bene? Grazie

Ho fatto 6, da F9 mi sposto in F5 e ritiro per pari o dispari, ho fatto 2 quindi dx F6 commissariato.
Per il livello base, leggerò
The Weed That Strings the Hangman's Bag 364 pagine

Ho terminato
Il senso del dolore per la casella Jukebox di Miranda. è il primo libro che leggo di De Giovanni e l'ho trovato un giallo di facile e veloce lettura. Il personaggio del commissario Ricciardi è un po' esagerato forse, ma interessante anche nell'ambientazione non ovvia di Napoli nel periodo fascista.