Goodreads Italia discussion
Europei di lettura 2016
>
Europei di lettura 2016 - regolamento
date
newest »


Da domani per le prime 2 giornate dei gironi (fino al 18 giugno) ci saranno sempre 3 partite mentre per la terza giornata dei gironi si arriva anche ad avere 4 partite nello stesso giorno (tipo il 22 giugno): da domani ci saranno sorteggi fra 6 nazioni e fino ad arrivare ad 8?
Da stasera si gioca TUTTI i giorni fino al 22: siamo sicuri che sia gestibile un gioco in cui per 13 giorni di fila ci si può proporre e devono essere fatti dei sorteggi?
E se facesimo per fase (prima giornata gironi, seconda giornata gironi, terza giornata gironi, ottavi, quarti, semifinali, finali)?
Per le giornate a gironi si potrebbe fare una doppia estrazione (gruppo - squadra) oppure ognuno sceglie la lettera del girone e viene sorteggiata solo la squadra del gruppo scelto.

Ciao Eleonora
mi sono permessa di avanzare delle proposte perché il sorteggio non era ancora stato fatto e perché, visto che Roberta ammetteva che l'idea le era venuta in mente all'ultimo minuto, forse non c'era stato il tempo di capire come proponendo quelle regole si sarebbe svolto il challenge anche solo per ignoranza della competizione sportiva in sé.
Ad esempio siamo abituati a pensare agli europei come una competizione con poche squadre e quindi con meno partite peccato che questa è la prima edizione in cui si passa da 16 a 24 e proprio per questo c'è quella valanga di partite che ho segnalato nel post precedente.
Se Roberta o chiunque altro ha provato fastidio (o un'altra qualsiasi sensazione negativa) leggendo il mio intervento mi scuso visto che la mia intenzione era evidenziare delle possibili criticità.
Anche se non parteciperò al gioco vi leggerò volentieri perché di sicuro verranno fuori letture interessanti e domani come prima cosa cercherò il thread 11 giugno - Albania, Svizzera, Galles, Slovacchia, Inghilterra e Russia
Buoni europei e buone letture a tutti

Buone letture a te!
Questa sfida mi manderebbe in crisi, tante letture "alla cieca" in poco tempo: bravi voi che ci riuscite! :-D
Moloch wrote: "Questa sfida mi manderebbe in crisi, tante letture "alla cieca" in poco tempo: bravi voi che ci riuscite! :-D"
Prova almeno oggi, alla peggio non leggi. Io per esempio con la Slovacchia non faccio in tempo a leggere, il libro non è immediatamente reperibile nemmeno su amazon, ma almeno ho trovato un titolo nuovo.
Prova almeno oggi, alla peggio non leggi. Io per esempio con la Slovacchia non faccio in tempo a leggere, il libro non è immediatamente reperibile nemmeno su amazon, ma almeno ho trovato un titolo nuovo.
*vanno bene racconti, racconti brevi, fumetti, poesie, opere teatrali, audiolibri ecc..., ma il tempo è limitato dal calendario delle partite
*dovete leggere qualcosa legato ai paesi che giocano quel giorno: autore di nazionalità X, racconto ambientato in X (se non tutto, una buona parte), altre caratteristiche purché riconducibili alla nazionalità a voi assegnata; per UK valgono le regioni: se gioca il Galles, serve un'opera gallese.
*non c'è un numero minimo di pagine
*il tempo a disposizione per leggere è quello che intercorre tra le due partite della vostra squadra. A seguire farò un esempio concreto per capirci.
*vi registrate per la giornata di gioco, ma la squadra di appartenenza vi verrà assegnata tramite random.org
*potete iscrivervi a più giornate, ovviamente. Anche a tutte.
*i thread per la giornata vengono aperti il giorno della partita, quindi se puntate a qualche nazione che gioca domani collegatevi sempre nel primo pomeriggio.
ESEMPIO:
stasera giocano Francia e Romania. Se vi interessa potete lasciare il nome nella giornata del 10 giugno.
Oggi pomeriggio, diciamo tra le 15 e le 16, metto i nomi su random.org e vi assegno la squadra.
Francia e Romania giocheranno nuovamente il 15 giugno: avete 6 giorni per trovare, leggere e lasciare un commento.
La vostra squadra vi viene assegnata solo per una partita. Questo significa che il 15 potrete registrarvi di nuovo per giocare: magari vi tocca entrambe le volte la Francia, magari no.
Spero di essere chiara, è un'idea che mi è venuta solo stamattina :P