Goodreads Italia discussion
V gara di lettura: ott-dic '16
>
Salottino del Tardis
date
newest »


Comunque, volevo suggerire un libro che ho letto da poco, e che soddisfa varie task. Non posso mettere il link visto che sto usando la App, ma il titolo è "Akhenaton, il faraone eretico" di Mahfouz. È ambientato nell'antico Egitto, Mahfouz è stato premio Nobel per la letteratura, e (l'edizione che ho letto io) aveva delle illustrazioni. È una biografia romanzata (quindi forse vale anche per la task 27?) e sono abbastanza certa che almeno uno degli altri partecipanti abbia un libro che contiene nel titolo la parola faraone.
Fateci un pensierino!

Comunque, volevo suggerire un libro che ho letto da poco, e che soddisfa varie task. Non posso mettere il link visto che..."
Sai che sto leggendo proprio un libro su Akhenaton? A dire il vero, parla soprattutto di Nefertiti e dei suoi tormenti di moglie che deve dividere il marito con le mogli secondarie e le concubine, però si sta rivelando una delusione tremenda.

Bella l'idea del Tardis: adesso possiamo dire che c'è tutto per affrontare al meglio i nostri viaggi nel tempo :)
In bocca al lupo a tutti i giocatori e buon lavoro ai moderatori

Dev'essere un richiamo irresistibile XD

Io volevo (se possibile) chiedere qualche consiglio sulle graphic novels. Non ne ho mai lette, ma una task ne richiede proprio una e mi piacerebbe provare a leggere questo formato un po' fuori dalle mie corde. Avete suggerimenti?

@Milena, non so se mi confondo, ma la task richiede una graphic novel di un autore italiano, giusto? Io non sono molto preparata sul genere, ma so che Zerocalcare è molto apprezzato!

Mariella, non so se incontra i tuoi gusti, ma potrei consigliarti Igort e suoi Quaderni giapponesi. Un viaggio nell'impero dei segni tanto per citarne uno

Il primo posto della classifica sembra ormai ben saldo mentre per le altre prime quattro posizioni possono ancora esserci sorprese. Inoltre chissà che qualcuno non abbi qualche asso nella manica per i bonus secoli!
Spero che vi siate divertiti e che abbiate esplorato letture al di fuori del vostro solito, per me questo è uno degli aspetti più belli della gara ;).



Ringraziamenti particolari vanno a Martina (non devo essere stato un cliente facile), a mia sorella e alla mia morosa, che mi hanno indicato e procurato buona parte dei libri che mi hanno fatto fare più task e secoli.
Ringrazio anche, in modo un po' particolare, l'influenza che mi ha colpito e costretto a letto a leggere, senza cui il punteggio sarebbe stato ben più magro.
Alla prossima!

Un sentito ringraziamento alla Mod del mio gruppo, Gizard, per la pazienza, la precisione e la costanza con cui ha svolto quest'incombenza.
Sono state task molto belle, alcune delle quali mi sono servite per ampliare i miei orizzonti letterari o a leggere cose che, sono sicuro, mai avrei letto: tipo Shakespeare, per esempio! :-D
Penso che sia stata la gara dove ho fatto più punti in assoluto, e quindi mi dò una pacca sulla spalla da solo per aver "sfondato" il muro dei 100 punti. ^^;;
Complimenti a tutti!

Mi chiedevo a che punto fosse la nuova gara di lettura... :-)))))))
Ho bisogno di spunti, di idee, di stimoli nuovi per leggere!
Qual miglior cosa che una bella gara di lettura?
Dai, dai!
Segnalo ufficialmente che...
Sono aperte le iscrizioni alla nuova gara di lettura!!!
https://www.goodreads.com/topic/group...
Sono aperte le iscrizioni alla nuova gara di lettura!!!
https://www.goodreads.com/topic/group...
Benvenuti cari viaggiatori del tempo, venite tutti, all'interno è più grande.
Questo salottino lo potrete usare per riposarvi tra un viaggio e l'altro, incontrare altri viaggiatori con cui chiacchierare e scambiarvi consigli e opinioni.
Buona permanenza a bordo del Tardis.