Piccole letture tra amici discussion
Commenti
>
Luglio 2022
date
newest »



Altrimenti ti propongo Ora dimmi di te. Lettera a Matilda di Andrea Camilleri, guardando non mi pare che tu l'abbia letto. Non è Montalbano, ma per me merita.
Tra i to read ho visto che ci sono alcuni Montalbano, mi sembra strano che tu non li abbia letti in ogni modo se così fosse scegli tu in base a dove sei arrivata.
Poi ti propongo una graphic novel ... chi lo sa se ti piacciono, Rughe di Paco Roca è stata la prima che ho letto e per me è molto tenera ma profonda, si legge in un soffio così se non hai tempo questa è la lettura giusta.
Se nulla ti piace farò un altro tentativo. ;-)


Grazie Minnie!

Bene poi mi dirai!

Ci si organizza per agosto?

-Il castello errante di Howl. La trilogia di Diana Wynne Jones.
Il volume è composto da “Il castello errante di Howl”, “Il castello in aria” e “La casa per ogni dove”.
L’ho acquistato con grandi aspettative ed invece ho faticato a finirlo!
Nel secondo e terzo volume i personaggi principali del primo compaiono tardi (tant’è che leggendo “Il castello in aria” ho avuto la sensazione per le prime 100 pagine che l’editore avesse sbagliato romanzo e nella trilogia fosse finita qualche altra opera della stessa autrice invece che il sequel del primo volume), per intere pagine si parla del disbrigo di faccende domestiche, non ci sono grandi colpi di scena, tutto si risolve in poche pagine...praticamente invece di 650 se ne potevano scrivere meno della metà.
Sicuramente è un libro nato per un pubblico non adulto e quindi i ragazzi potrebbero apprezzarlo di più ma qui di fantasy c’è poco...direi qualche fiaba con un tocco di magia e poco più!
-Gioco pericoloso di Gabriella Genisi, quarto libro della serie che vede come protagonista il commissario Lolita Lobosco: carino, scorrevole, classico libro da sotto l'ombrellone...ideale per trascorrere un paio d'ore in spensieratezza anche se, devo ammette, che l'ho trovato un pò sottotono rispetto ai tre precedenti!
-Il visitatore notturno lo sto leggendo: sono all'incirca a metà ma posso già affermare che Jeffery Deaver non delude mai!
Ringrazio Lorena per i consigli e per aver spaziato in generi molti diversi l'uno dall'altro.


Resto sempre a bocca aperta di fronte alle indagini di Lincol Rhyme e di Amelia Sachs...praticamente dal niente, con l'aiuto della scienza (e della profonda conoscenza del protagonista di questi libri) riescono a risolvere casi apparentemente insolubili.
Stavolta, ammetto, mi sono un pò persa tra i nomi dei tanti personaggi politici e di qualche "nuova conoscenza" (che, credo troveremo nei prossimi romanzi) ma, nel complesso, come al solito una lettura godibilissima!
Grazie ancora Lorena!


Non riuscivo a capire come fosse possibile avere già i commenti aperti (da me) poi mi sono resa conto che era l'anno scorso XD

Consiglio letto, io lo consiglio a mia volta perchè è davvero bello!
Books mentioned in this topic
Il visitatore notturno (other topics)Il visitatore notturno (other topics)
Il castello errante di Howl. La trilogia (other topics)
Gioco pericoloso (other topics)
Ora dimmi di te. Lettera a Matilda (other topics)
More...
Authors mentioned in this topic
Andrea Camilleri (other topics)Jennifer Worth (other topics)
Andrea Camilleri (other topics)
Paco Roca (other topics)
Stefania Bertola (other topics)
More...
LORENA consiglia a MINNIE Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones, Il visitatore notturno di Jeffery Deaver e Gioco pericoloso di Gabriella Genisi
MINNIE consiglia a ELEONORA Aspirapolvere di stelle di Stefania Bertola e L'amica geniale di Elena Ferrante
ELEONORA consiglia a PAOLA Lezioni di chimica di Bonnie Garmus
PAOLA consiglia a PIPPICALZELUNGHE Tutta la luce che non vediamo di Anthony Doerr
PIPPICALZELUNGHE consiglia a ORMA Ora dimmi di te. Lettera a Matilda di Andrea Camilleri