Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

This topic is about
Non c’è pace per Kuhn
La Sfida dei desideri
>
GdL Maggio - Non c'è pace per Kuhn
date
newest »

message 1:
by
Lovely Andy
(new)
-
rated it 4 stars
May 31, 2025 08:10PM

reply
|
flag

e confermo, l'edizione è curata bene, dalla copertina con i risvolti, alle grafiche e anche il testo tradotto (questa prima recensione della casa editrice è sempre un must quando ne approccio una :D )
continuo sotto così sembra un GdL di successo

Jan Weiler ha un tocco ironico, aneddotico, che ti accompagna dentro la vita di questo ispettore tedesco pieno di idiosincrasie ma ti fa anche dei voli più panoramici, da drone quasi, su questa Weberhole.
e non mi è dispiaciuto nemmeno approfondire l'analisi sociale su questo conglomerato urbano, che prende forma e vive una vita propria al pari dei propri cittadini. tra l'altro puntando i riflettori sulla permanenza delle ultradestre in una Germania che (a quanto mi arriva dai giornali) non va per il sottile quando si tratta di condannare come reato. insomma, diciamo che qui da noi si è più opachi nella gestione del passato :(
sì, direi che Jan Weiler ha gestito bene questo telecamera a tre piani: Weberhole e i suoi abitanti, poi stringendo un attimo abbiamo Kuhn e la sua famiglia / Kuhn e i colleghi, e infine Kuhn uomo con un passato e un futuro incerto.
ho apprezzato anche l'ultimo paragrafo del finale, che dà il preludio al prossimo che purtroppo non potremo leggere MAAAAAAI

🤣
Non è di successo ma è comunque un gdl!
Keller è una casa editrice che mi piace, ho diversi titoli in libreria, i libri sono curati, peccato che tutte le edizioni con quel tipo di cartonato si rovinino un pò.
Ma Andy, a me le righe finali non sono piaciute granché! A parte il personaggio principale, interessante il suo scompiglio mentale, ho trovato piatti gli altri personaggi, la moglie, il figlio...
Ciononostante è stata una lettura piacevole, l'ho iniziato e da subito ho avuto voglia di andare avanti e sapere come sarebbe andata a finire, per cui pollice in su!