Goodreads Italia discussion
Cinema, Musica & Co.
>
I peggiori film tratti dai libri
date
newest »

message 1:
by
⚔️Kelanth⚔️
(new)
Jan 27, 2011 01:07AM

reply
|
flag

=== SPOILER ALERT ====
Una cosa era sicura nei libri dei robot di Asimov: Le leggi della robotica non falliscono MAI.
Come inizia il trailer? "Le leggi sono fatte per essere infrante"
Ma... Ma...
I racconti di Asimov si basavano sulla "Sindrome di Frankenstein", ossia sul fatto che l'umanità li temeva e aveva paura di loro. Nel film tutti vogliono bene ai robot... tranne il protagonista...
Ma no!!!!
E poi... Susan Calvin che piange? Susan Calvin? La donna talmente insensibile da far sembrare emotivi i robot? Stiamo scherzando?
Infine la scena dove Will Smith sta cercando il robot fuggiasco in un magazino di robot simili a lui e inizia a sparare a tutti gli androidi che si trova davanti. Proprio come nei racconti no? Ricordo di averne letto uno dove la situazione era la stessa e i protagonisti impazzivano per cercare di scovare il robot "guasto".
grrrrrr............
Ma perché chiamarlo "Io, Robot"? Hai messo i robot che vogliono conquistare il mondo? allora chiamalo "Terminator - le macchine ancora più ribelli di prima"
Che odio......

Gente, qui serve un remake, o una serie fatta bene...

Sarà anche una trasposizione discutibile, però resta un ottimo film, a mio avviso. Altra cosa sono i seguiti, quelli potevano evitarli.

=== SPOILER ALERT ====
Una cosa era sicura nei libri dei robot di Asimov: Le leggi della robotica non falliscono MAI.
Come inizia il trailer? "Le leggi sono..."
sempre con Will Smith (sarà il suo scopo nella vita?) Io sono leggenda: una ca@ata colossale che nulla ha a che fare con il romanzo e di cui nessuno sentiva la necessità per i due film precedenti di molto migliori : Omega man e Occhi bianchi sul pianeta terra.