Goodreads Italia discussion
Spazio dei Librarian
>
Quickstart di giochi di ruolo
date
newest »

Ciao, mi spiace, non ne so proprio nulla. Se hanno un ISBN, come la scheda del tuo esempio, forse sì, ci possono stare, ma ti conviene chiedere nel gruppo Librarians: https://www.goodreads.com/group/show/220
Lì rispondono librarian più esperti e soprattutto rivka, che lavora per Goodreads ed è diciamo "l'autorità" per quanto riguarda cosa va messo e cosa non va messo nel database.
Lì rispondono librarian più esperti e soprattutto rivka, che lavora per Goodreads ed è diciamo "l'autorità" per quanto riguarda cosa va messo e cosa non va messo nel database.

La risposta quindi è: dipende, si decide caso per caso, seguendo le normali direttive sul cosa è o non è un libro. Un quickstart comprato normalmente conta come libro. Non è libro se fa parte di un kit o si ottiene tramite iscrizioni a newsletter, download da servizio di condivisione di file personali (es. Dropbox).
Ho un dubbio sull'inserimento di schede riguardanti i quickstart di giochi di ruolo (=documento o libretto cartaceo per imparare a giocare, riassuntivo rispetto al manuale completo): sono considerati libri? Sembrerebbe di sì, ma fatico sempre a trovare informazioni, soprattutto ISBN.
Nello specifico vorrei inserire il quickstarter di Rayn che esiste sia in versione cartacea sia in pdf, qui il link utile per il cartaceo https://store48545040.company.site/RA... e quello di Household, che esiste solo in pdf https://cmon.com/news/household-quick...
Journey to Ragnarok: Il grigio viandante è un esempio di scheda di quickstart che ho trovato già esistente su Goodreads. Pur cercando fra gruppi, discussioni e Manuale non ho trovato molte risposte sull'argomento, quindi prima di creare schede preferirei schiarirmi le idee.