CdC - Gruppo di lettura discussion

The Atlas Six. Conoscere è spargere sangue (The Atlas, #1)
14 views
Letture concluse > Libro #45 - the Atlas six

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 1: by Arsnoctis (last edited Jan 27, 2025 10:33AM) (new) - rated it 4 stars

Arsnoctis (arsnoctisreads) | 143 comments Mod
Visto che il sondaggio di gennaio è partito in ritardo, lancio già quello per febbraio e, appena concluso, aggiornerò questo topic per commentare il libro.

Vince il sondaggio: the Atlas six! Quindi questo diventa lo spazio per parlarne. Io sono entusiasta di rileggerlo perché mi era piaciuto parecchio e sarei felice di leggere insieme al gruppo il/i seguiti che invece non ho ancora letto.

Consigliatissimo agli amanti del cosiddetto mondo della dark academia


Arsnoctis (arsnoctisreads) | 143 comments Mod
Come è andata con Atlas six, qualcuno è riuscito a leggerlo in questi giorni? Nel caso lo spazio ai commenti rimane aperto


Kikifede | 41 comments L'ho letto e mi è piaciuto. Devo dire che non è perfetto, il fatto che non venga spiegato il world building mi ha fatto un pò soffrire, avrei voluto capire meglio la società in cui vivono i personaggi. Mi è piaciuto il fatto che venga incentrato sui personaggi e sulle loro storie, i flashback sono costruiti bene e ti tengono incollata.
All'inizio forse un pò dispersivo, perchè a metà storia mi sono accorta di non aver capito bene il rapporto tra due personaggi, ma comunque era un dettaglio che non ha rovinato la lettura. Nessuno dei personaggi mi è rimasto particolarmente nel cuore, un pò troppo superbi per i miei gusti ma nel complesso funzionano. Avrei gradito una crescita ulteriore dei personaggi, ma forse questo l'autrice ce lo riserverà negli altri volumi, perchè in questo volume i personaggi sono un pò fermi, forse troppo incentrati su loro stessi. Il colpo di scena finale non me lo aspettavo, avevo capito ovviamente che c'era qualcosa che non quadrava e che sarebbe accaduto qualcosa, ma a quel particolare non c'ero arrivata.
Conclusioni, leggerò i seguiti? Penso di si, non ho quella voglia irrefrenabile di prendere in mano subito il secondo volume per sapere come va a finire, però un pò di curiosità sicuramente ce l'ho.


back to top